Ultimo quarto lunare in Bilancia

Condividi sui tuoi social

Domani mattina, qualche ora prima del sorgere del sole, si perfezionerà l’ultimo quarto lunare, il primo di quest’anno, perché ne avremo un altro a fine anno, il 22 dicembre.
Quando la Luna è calante, ci aiuta a fare pulizia, a lasciar andare il vecchio per far spazio al nuovo; il mese scorso l’ultimo quarto lunare è avvenuto nel segno della Vergine, mentre stavolta sarà nel segno della Bilancia.

La Bilancia è il primo segno a confrontarsi con la dimensione degli altri, quindi ci dà l’opportunità di lavorare sulle relazioni uno-a-uno (non solo di coppia). Uno dei suoi insegnamenti è la costante ricerca di equilibrio, invitandoci a trovare una via di mezzo tra le polarità, insegnandoci che è proprio dal loro bilanciamento che possiamo sperimentare la centratura e l’equilibrio.
Questa prima fase lunare del 2024 vede protagonisti due segni cardinali: l’energia cardinale è una chiamata all’azione, ci ricorda che è il momento di iniziare con uno scopo ben preciso.

Capricorno e Bilancia sono entrambi segni cardinali, ossia danno il via a nuove stagioni (nell’emisfero nord il Capricorno segna l’inizio dell’inverno e la Bilancia l’inizio dell’autunno). I segni cardinali invitano a realizzare un’azione: hanno una visione chiara di ciò che vogliono conquistare e agiscono per raggiungere i loro obiettivi; ma mentre la Bilancia cerca di farlo insieme a qualcun altro, il Capricorno è più portato a fare il viaggio da solo.
I segni cardinali potremmo considerarli degli iniziatori, capaci di trasformare un’idea in azioni concrete, e quindi portati a prendere in mano la loro vita. Ma mentre la Bilancia tende ad agire nel presente con lo sguardo al futuro, il Capricorno prende in considerazione anche il passato. La Bilancia, il consigliere, ci dà la saggezza interpersonale. Il Capricorno, l’architetto dello zodiaco, struttura la sua vita per il lungo periodo. Quindi questa fase lunare è un ottimo momento per pensare profondamente a come vogliamo strutturare il 2024.

Il Sole non è in quadratura solo con la Luna in Bilancia, ma anche con Chirone in Ariete, formando una quadratura a T.
La Luna opposta a Chirone ci l’opportunità di vedere una ferita che ci sta impedendo di avanzare, di evolvere; e l’invito è quello di imparare a vedere questa ferita come un punto di forza, non un limite. Questo è possibile solo se smettiamo di nascondere questa ferita e iniziamo a riconoscerla, sentirla, viverla e onorarla. Ed essendo la Bilancia il segno che ci inizia ai vincoli con gli altri, non solo abbiamo l’opportunità di aprire gli occhi su come viviamo le nostre relazioni, ma abbiamo anche la possibilità di vedere quali sono le nostre ferite rispetto alle relazioni.

Che questo inizio 2024 sia una grande opportunità per creare armonia e bellezza intorno a noi e nelle nostre relazioni, come ama il segno della Bilancia. Francesca Zangrandi

PS. Se vuoi scoprire le energie del 2024 e sintonizzarti con esse. Se vuoi essere al corrente dei principali aspetti astrologici del 2024 e come approfittarne. Se vuoi conoscere la tua numerologia del 2024 e sapere qual è l’olio essenziale che meglio potrà accompagnarti. E se vuoi comprendere gli insegnamenti spirituali ed evolutivi del 2024. Iscriviti al laboratorio 2024, L’ANNO DEL SALTO QUANTICO VERSO LA CO-CREAZIONE DI UNA NUOVA REALTÀ.
Prezzo agevolato per chi si iscrive entro il 6 gennaio!

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Luna piena in Vergine 2024

Tra qualche ora la Luna raggiungerà la sua massima espansione nella Vergine, segno di Terra che rappresenta l’archetipo della Sacerdotessa, della Donna Medicina. Infatti, il

notizie

Primo quarto lunare in Toro 2024

Domani pomeriggio si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno del Toro.Da una parte la Luna in Toro e dall’altra il Sole in Acquario: il