Sessioni individuali

Trattamenti per riequilibrare o ripristinare il corretto funzionamento delle energie e accompagnamento alla riunione con la tua essenza.

...il corpo come un'entità biofisica costituita da corpo, mente, sentimenti, relazioni...

TRATTAMENTO TUINA

Praticato da circa 5.000 anni, costituisce una delle tre branche principali della Medicina Tradizionale Cinese – MTC, di cui condivide riferimenti e sistemazione teorica. Il suo sviluppo è strettamente legato alla storia dell’Agopuntura; dalle Tecniche del Tuina e dalla MTC hanno avuto origine le scuole giapponesi di Shiatsu, le scuole contemporanee di Riflessologia, di Digitopressione e Micromassaggio, nonché le diverse modalità di massaggio. Il Tuina ha un campo più ampio di applicazione sia perché affronta il corpo come un’entità biofisica costituita da corpo, mente, sentimenti, relazioni, sia perché le tecniche di massaggio cinese offrono modelli molto sperimentati ed originali di manipolazione in campo energetico finalizzati ad una visione completa sull’equilibrio fisico-energetico della persona. È utilizzato sia come trattamento per un recupero della salute in caso di alterazioni, sia all’interno di un lavoro preventivo per mantenere un benessere psico-fisico; ma è utilizzato anche in campo estetico. Nel Tuina si lavora seguendo il percorso dei Canali Energetici (Meridiani) e sui Punti di Agopuntura attraverso le tecniche specifiche e la digitopressione; si avvale, inoltre, di tecniche manuali e complementari quali: Moxibustione, Coppettazione, Martelletto, Guasha, Auricoloterapia.

Nel mio percorso di studi e nella pratica clinica ho appreso e approfondito in maggior misura le tematiche della ginecologia femminile.

...riflette l'energia di un singolo momento, di quando abbiamo iniziato il viaggio in questa vita...

CARTA NATALE

La carta natale riflette l’energia di un singolo momento, di quando abbiamo iniziato il viaggio in questa vita, ma dipende da noi come vogliamo utilizzarla, se farci condizionare o utilizzarla al meglio per ricavarne il massimo rendimento.

Non leggo la tua carta, ma ti aiuto a lavorare con lei, per sfruttare i tuoi punti di forza, crescere e impoterarti.

...in contatto con la ciclicità della natura femminile e riconoscerla significa riconnetterci...

REGALATI UN PERCORSO CON ME

In questi tempi di grandi cambiamenti, sempre più spesso noi donne sentiamo l’esigenza di risvegliare la nostra memoria antica e capire chi siamo veramente per poter vivere in armonia con la nostra natura femminile. Entrare in contatto con la ciclicità della natura femminile e riconoscerla significa riconnetterci ai cicli lunari e della terra, imparare ad ascoltare il corpo come messaggero che ci permette di percepire il sacro dentro di noi e portare guarigione nella nostra vita. Se hai voglia di fare un percorso di consapevolezza femminile che si adatti a te e che ti permetta di far emergere la miglior versione di te stessa, ti posso accompagnare in un viaggio unico, in cui si fondono tecniche corporee, energetiche, artistiche e spirituali.

Qui alcune proposte di percorsi individuali:

Il termine “essenza”, secondo la concezione aristotelica, significa “ciò per cui una certa cosa è quello che è, e non un’altra cosa”. Chi sei? Quali sono i tuoi valori? Cosa conta davvero per te? Qual è la tua voce autentica?

Riesci ad immaginare come migliorerebbero la società e il mondo se tutti noi fossimo connessi al nostro proposito sacro, sapessimo chi siamo e cosa siamo venuti a fare in questa vita?! Riesci a immaginare come migliorerebbe la tua vita se sapessi cosa è venuta a fare la tua anima e la lasciassi esprimere liberamente?

In sei incontri ti accompagno in un viaggio di riscoperta di te, aiutandoti a ricordare chi sei, in modo che tu possa tornare a “casa”. Quindi, se ti senti persa e sei alla ricerca di grandi risposte, questo percorso fa al caso tuo!

Il primo scopo dell’alchimia era trasformare il piombo in oro. Questa trasformazione può partire solamente dal centro, dal di dentro; ognuno la può compiere all’interno di sé, prendendosi la responsabilità del cammino intrapreso.

L’alchimia della trasformazione ti porterà al risveglio della coscienza. Incontro dopo incontro sperimenterai una trasformazione interiore che ti aiuterà ad affrontare diversamente anche il mondo esterno.

In questo percorso di otto incontri ti aiuto a riconnetterti alla tua vera natura. Esplorando i chakra principali, ti aiuterò a percorrere il sentiero che porta alla parte più profonda di te.

È facile farsi travolgere dalle incombenze quotidiane e portare l’attenzione all’esterno, al fare, all’andare, al correre, al dover fare… tanto da dimenticarsi di sé stessi e perdere così il proprio centro e il focus di dove stiamo andando. Ma perdere il proprio centro non solo è causa di stress, ma ci fa perdere il contatto con la materia. Materia intesa come il nostro stesso corpo, come Madre Terra e anche come capacità di manifestare nella materia ciò che desideriamo.

Se hai bisogno di radicarti, di ritrovare il tuo centro e di sentire la connessione con la tua capacità di manifestazione, ti invito a questo percorso di quattro incontri in cui ti accompagnerò ad essere presente a te stessa e alla tua vita.

La natura vive ed evolve seguendo diversi cicli, e la natura ciclica della donna è così profonda e connessa ai cicli della natura che va ben oltre il ciclo mestruale, per questo continua anche dopo la menopausa. E quando una donna conosce i suoi cicli, può gestire le sue attività e la sua vita in accordo con i propri processi naturali.

In questo percorso di sei incontri inizieremo ad esplorare la tua natura ciclica, in modo da poterti riavvicinare alla tua essenza e sperimentare così un ascolto profondo del tuo corpo.

E se invece non sai cosa scegliere, non hai ben chiaro di cosa hai bisogno o preferisci che decidiamo e creiamo insieme qualcosa adatto a te, prendi appuntamento per una Call Conoscitiva di 15 minuti, così ne parliamo insieme!