Seconda luna piena in Capricorno 2024

Condividi sui tuoi social

Domani la Luna raggiungerà la sua massima espansione nel segno del Capricorno. Questo è il secondo plenilunio nel Capricorno: infatti, il mese scorso abbiamo avuto il primo plenilunio in questo segno, ma la Luna si trovava all’inizio del segno mentre stavolta a si troverà alla fine del segno, nell’ultimo grado del Capricorno.

In entrambi questi pleniluni, il segno del Capricorno, per la prima volta in tanti anni, non è abitato da Plutone, però la Luna stavolta è congiunta a Plutone, che si trova nel grado zero dell’Acquario e che a settembre tornerà a transitare l’ultimo grado del Capricorno per l’ultima volta.
Negli anni in cui Plutone ha transitato nel segno del Capricorno ha smantellato diverse strutture relazionate al potere, all’autorità, alla restrizione, e con questo plenilunio collasseranno le ultime strutture che erano rimaste in piedi ma che già non sono, sia dentro di noi che all’esterno, dandoci l’opportunità di modificare i nostri vecchi modi di gestire il tempo e l’energia.

Ci stiamo preparando per vivere grandi cambiamenti, e tutto ce lo sta ricordando. Come la Luna si troverà nell’ultimo grado del Capricorno, così il Sole si troverà nell’ultimo grado del Cancro, e dopo nemmeno un giorno dal plenilunio, passerà al segno del Leone, dove per la prima volta si opporrà a Plutone in Acquario.

Di nuovo propongo le domande di riflessione del plenilunio scorso:
cos’è che sta terminando nella nostra vita?
Che capitolo della nostra vita si sta chiudendo?
In che aree della nostra vita stiamo sperimentando la fine di un ciclo?
Cos’è che sappiamo essere giunto alla fine e possiamo quindi accompagnarlo consapevolmente in questa chiusura?

E aggiungo:
dove stiamo opponendo resistenza al cambiamento?
Come possiamo superare le paure e lasciarci andare al cambiamento?
Cosa temiamo delle evoluzioni che sono in atto nella nostra vita? Perché?
Come possiamo smettere di voler controllare ciò che è impossibile controllare?

Il cambiamento è inevitabile, è l’unica certezza che abbiamo. Ed ora è il momento di agire per aiutare questo processo, per fa sì che le cose vadano nella direzione desiderata.
Come ha detto la scrittrice J.K. Rowling, “Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono.”

Quindi agiamo per creare la realtà che vogliamo! Buona luna piena, Francesca Zangrandi

PS. Il giorno 22 luglio si celebra Maria Maddalena, e come ogni anno, anche quest’anno la celebreremo insieme, sia online che in presenza! Se senti la chiamata a onorare, riattivare e risignificare la sua eredità e il suo lignaggio, ti aspetto per celebrare insieme la cerimonia del 22 luglio: dalle ore 6.30 alle ore 8.00 ci sarà la cerimonia online e dalle ore 20.30 alle ore 22.30 ci sarà la cerimonia in presenza, a Colognola ai Colli (VR), pochi posti disponibili.

PPS. E se vuoi approfondire il ciclo lunare, l’astrologia e altre ciclicità, passando le informazioni al corpo con vari lavori corporei, meditazioni e molto altro, ti aspetto nella membership LA SPIRALE INFINITA.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti i miei aggiornamenti

Altri post

Astrologia

Primo quarto lunare in Pesci 2024

Domani pomeriggio si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno dei Pesci, l’ultimo dello zodiaco.Da una parte la Luna in Pesci e dall’altra il Sole

Eventi

Laboratorio “2025, L’ANNO PORTALE” – online

Anche se sappiamo che energeticamente e astrologicamente il nuovo anno non inizia il primo gennaio, comunque nella nostra società abbiamo assorbito che il Capodanno apre