Primo quarto lunare in Cancro 2023

Condividi sui tuoi social

Domani mattina molto presto, ben prima del sorgere del Sole, si perfezionerà il primo quarto lunare: la Luna è illuminata a metà e forma una quadratura con il Sole; siamo esattamente a metà strada tra il novilunio e il plenilunio.
Da una parte abbiamo la Luna in Cancro, segno d’Acqua, e dall’altra il Sole in Ariete, segno di Fuoco: emozioni e istinto a confronto, intuizione e azione che cercano un dialogo. Che l’azione sia guidata dal cuore e che l’impulsività sia bilanciata dalla tenerezza.

Nel segno dell’Ariete troviamo uno stellium di più pianeti. Infatti, oltre al Sole troviamo Chirone, Giove, Mercurio, Vesta ed Eris. Ma nel segno del Cancro, oltre alla Luna troviamo anche Marte, il governatore di questo primo quarto lunare, e gli asteroidi Hekate e Pallas.
Marte è appena entrato nel Cancro dopo aver passato circa sette mesi nei Gemelli, cosa molto inusuale per lui, visto che generalmente impiega circa due mesi a transitare un segno. Nel mito è il dio della guerra, dei duelli e degli spargimenti di sangue, associato con il dio romano Ares, ma è anche colui che governa l’azione, l’iniziativa, l’energia, la motivazione e l’imprenditorialità. Ma il segno del Cancro ci parla di energia amorevole, femminilità, nutrimento e cura, sensibilità e dolcezza, emozioni e intuizioni.

Pertanto, potrebbe essere che l’istinto ci dica di agire in un modo, ma che poi ci risulti difficile entrare in azione, perché il Cancro è un segno d’Acqua, la quale non ha forma, sfugge e si adatta al contenitore in cui si trova. Potremmo avere reazioni emozionali, o addirittura contattare le paure infantili, visto che il Cancro ci rimette in connessione con le origini, e in tal caso sarà necessario abbracciare il nostro bambino o la nostra bambina interiore e prendercene cura come una madre guerriera che difende il suo piccolo dai pericoli. Oppure potremmo riuscire ad agire, ma seguendo totalmente le nostre intuizioni anziché l’impulso. Francesca Zangrandi

PS. Nella membership LA SPIRALE INFINITA trovi informazioni dettagliate e costanti sui vari movimenti energetici e astrologici, oltre a varie pratiche e cerimonie che ti accompagnano passo a passo nel transitare tutti questi grandi cambiamenti che stiamo sperimentando.

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Primo quarto lunare in Cancro 2024

Domani sera si perfezionerà il primo quarto lunare: la Luna è illuminata a metà e forma una quadratura con il Sole; siamo esattamente a metà

notizie

Luna nuova in Ariete 2024

Domani sera si perfezionerà il novilunio nell’Ariete, il primo segno dello zodiaco, quello che dà il via alle cose: è Ariete il germoglio che spunta,