Primo quarto lunare in Pesci 2023

Condividi sui tuoi social

Stasera si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno dei Pesci, l’ultimo dello zodiaco.
Da una parte la Luna in Pesci e dall’altra il Sole in Sagittario: da una parte fantasia, sogni e spiritualità; e dall’altra avventura, energia vitale e filosofia.

Pesci e Sagittario sono entrambi segni mobili, ossia chiudono una stagione, quindi sono adattabili, flessibili e versatili; amano i cambiamenti ed hanno la duttilità necessaria per aggirare gli ostacoli e trovare nuove vie. In altre parole, questa energia può aiutarci ad adattarci ai cambiamenti che sono avvenuti o stanno avvenendo nella nostra vita, ma allo stesso tempo possiamo percepire questo momento anche molto caotico o poco chiaro, proprio perché abbiamo molti pianeti in segni mobili.
E sia Pesci che Sagittario sono governati da Giove, il pianeta dell’espansione e della crescita, della speranza e dell’ottimismo, dello sviluppo e dell’abbondanza. Il Sagittario esprime il lato filosofico e avventuriero di Giove, tendendo a fuggire da una meta all’altra, mentre il segno dei Pesci, grazie alla sua mancanza di limiti, esprime il lato più spirituale ed espansivo di Giove, tendendo a fuggire dalla realtà. In altre parole, tutto è possibile in questo momento!

La Luna è congiunta a Nettuno, l’altro governatore dei Pesci, e forma una T quadrata con il Sole in Sagittario e con Vesta in Cancro.
Questa fase del ciclo lunare dovrebbe spingerci ad agire, ma questo potrebbe risultare complicato vista la confusione che porta Nettuno, e ancora di più nel segno dei Pesci. Però è anche vero che ciò che manca in chiarezza lo compensa molto bene con la fede e guidandoci con l’intuizione e la visione.

Magari non sarà il momento giusto per agire, ma può essere una grande opportunità di guarigione, crescita e trasformazione; quindi abbracciamo queta energia con apertura e lasciamoci guidare dalle nostre emozioni e dal nostro intuito. Francesca Zangrandi

PS. Siamo prossimi al solstizio invernale, e venerdì mattina alle ore 6.30 ci riuniremo via zoom per celebrare insieme questo passaggio in cui il sole si prepara a rinascere. Se ti va di partecipare alla CERIMONIA DEL SOLSTIZIO INVERNALE, sarò onorata di accoglierti!

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Luna piena in Vergine 2024

Tra qualche ora la Luna raggiungerà la sua massima espansione nella Vergine, segno di Terra che rappresenta l’archetipo della Sacerdotessa, della Donna Medicina. Infatti, il

notizie

Primo quarto lunare in Toro 2024

Domani pomeriggio si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno del Toro.Da una parte la Luna in Toro e dall’altra il Sole in Acquario: il