Condividi sui tuoi social

Domani la Luna si unirà al Sole nel segno del Leone, dando il via a un nuovo ciclo lunare. L’insegnamento del Leone ci parla di identità e unicità: vuole che ci sentiamo legittimati ad essere noi stessi, che ci esprimiamo liberamente e che condividiamo noi stessi con il mondo. Non a caso rappresenta il Re forte e coraggioso che esprime sé stesso e la propria unicità.
Il Leone è il primo segno a rendersi vero co-creatore della propria esistenza, quindi è il momento di ascoltarci, di comunicare con il cuore e contattare il nostro bambino interiore, la divinità che siamo, per sperimentare la gioia e la voglia di creare. Il nostro bambino interiore è il creatore del mondo e ci chiede di ritrovare la capacità di godere, e attraverso questo piacere creare la nostra vita. Ma ci chiede anche di cambiare la relazione con il nostro potere creativo: è ora di spolverare i nostri talenti, riconnetterci alla nostra anima e permetterle di esprimersi in tutta la sua bellezza e magnificenza, perché il Leone ci insegna che tutto è possibile, e ci invita a non dubitare mai di noi e del nostro sentire, spronandoci ad ascoltare il nostro cuore e ad andare con fiducia verso i nostri sogni e desideri.

Inoltre, i due luminari sono congiunti con Venere e Lilith, l’una accompagnandoci a ritrovare la sovranità del nostro potere creativo e l’altra invitandoci ad esprimerci e rivelarci nella nostra totalità, senza più nascondere alcuni lati considerati tabù, poco opportuni o non ben visti nella nostra società.
Pertanto, questo novilunio ci chiede di riconoscere la nostra vera essenza e di trovare il coraggio di lasciarla esprimere e manifestare: il Sole in Leone ci parla di affermazione personale, che potremmo paragonare alla ricerca della pietra filosofale, ossia alla ricerca dell’oro, del potenziale individuale dentro noi stessi, ma insieme a Luna, Venere e Lilith ci spinge a riconnetterci al nostro centro irradiante, al nostro cuore, alla nostra fonte originaria dell’energia e della creatività, a tutto ciò che fa battere il nostro cuore attraverso la passione, ed esprimerci a partire da lì.

E i due luminari formano una quadratura con Urano e Giove in Toro, invitandoci a saltare nel vuoto, uscendo dalla zona confort e trovando il coraggio di fare i cambiamenti che tanto desideriamo. Un nuovo IO nasce, ma distruggendo il vecchio IO che già non riflette la nostra verità profonda.
Stiamo pulsando ciò che siamo?
C’è verità nei nostri passi?
Perché e a partire da dove facciamo ciò che facciamo?
Stiamo camminando in bellezza?
Il nostro cammino ha un cuore?
Stiamo espandendo la nostra luce?
Ci stiamo connettendo attraverso ciò che ci accende?

Il Leone è un segno di Fuoco, elemento associato al terzo chakra: il Fuoco accende la luce della coscienza e ci permette di attivare il nostro potere, indirizzando le nostre attività verso uno scopo superiore; la Terra (primo chakra) e l’Acqua (secondo chakra) scorrono verso il basso, sono soggette alla gravità, ma il Fuoco tende verso l’alto, distruggendo la forma e portando l’energia grezza a una nuova dimensione.
Lo scopo del terzo chakra è la trasformazione, quindi permettiamo a questo fuoco di trasformare; usiamolo per bruciare tutto ciò che ci impedisce di esprimerci in verità e permettiamoci finalmente di abbracciare il nostro potere interiore e manifestare ciò che siamo.

Buona luna nuova, Francesca Zangrandi

PS. Ultimi giorni per aggiungersi al prossimo mese di membership LA SPIRALE INFINITA, dove approfondiamo ogni aspetto del cielo. Oppure ti aspetto nel percorso LA ROSA DI VENERE, UN VIAGGIO INIZIATICO se invece ti interessa approfondire la ciclicità di Venere, vivendola con il corpo, lo spirito e l’anima.

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Luna piena in Vergine 2024

Tra qualche ora la Luna raggiungerà la sua massima espansione nella Vergine, segno di Terra che rappresenta l’archetipo della Sacerdotessa, della Donna Medicina. Infatti, il

notizie

Primo quarto lunare in Toro 2024

Domani pomeriggio si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno del Toro.Da una parte la Luna in Toro e dall’altra il Sole in Acquario: il