Ultimo quarto lunare in Vergine 2023

Condividi sui tuoi social

La Luna sta transitando nel segno del Leone e domani mattina passerà nel segno della Vergine, dove martedì mattina prima del sorgere del sole si perfezionerà l’ultimo quarto lunare.

Quando la Luna è calante, ci aiuta a fare pulizia, a lasciar andare il vecchio per far spazio al nuovo; il mese scorso l’ultimo quarto lunare è avvenuto nel segno del Leone, mentre stavolta sarà nel segno della Vergine.
La Vergine è un segno di Terra che cerca l’integrazione individuale, sia dal punto di vista fisico, che mentale, emotivo e spirituale. Il suo compito è quello di consolidare tutti i diversi stadi di esperienza in un tutto organico che funzioni, preparando il terreno per i segni zodiacali successivi, che rappresentano i rapporti con gli altri, la società e il mondo.

La Luna sarà congiunta a Lilith e agli asteroidi Hekate e Juno, e formeranno una quadratura con il Sole in Sagittario, a sua volta congiunto a Marte e agli asteroidi Ceres e Psyche.
Tutti questi pianeti e asteroidi che stanno dialogando tra di loro si trovano in segni mobili, ossia chiudono una stagione, quindi sono adattabili, flessibili e versatili; amano i cambiamenti ed hanno la duttilità necessaria per aggirare gli ostacoli e trovare nuove vie. In altre parole, questa energia può aiutarci ad adattarci ai cambiamenti che sono avvenuti o stanno avvenendo nella nostra vita, ma allo stesso tempo possiamo percepire questo momento anche molto caotico o poco chiaro.

Il governante di quest’ultimo quarto lunare è Mercurio, che è entrato nel segno del Capricorno e si trova nella fase pre-ombra che precede l’ultima retrogradazione dell’anno che inizierà il 13 dicembre e lo vedrà tornare temporaneamente nel Sagittario.
Mercurio ha due facce: quella spiritosa, intellettuale e colloquiale dei Gemelli e quella terrosa della Vergine, che sa come gestire il mondo fisico; ed è questa la faccia che ci mostrerà durante il suo prolungato soggiorno in Capricorno. Infatti, Mercurio in Capricorno generalmente non ama le chiacchiere e preferisce parlare solo quando ha qualcosa di importante da dire; è un Mercurio dalla mentalità seria, ottimo per creare qualcosa di duraturo con le idee avute mentre transitava nel segno del Sagittario e che ci darà modo di rivedere, ripensare e ricalibrare.

Ahava, Francesca Zangrandi

PS. Per approfondire ogni fase lunare, avere delle pratiche da fare ad ogni fase, oltre che integrare la ciclicità lunare con le altre ciclicità, entra nella membership LA SPIRALE INFINITA: con il novilunio del 13 novembre inizierà il nuovo mese, ti aspetto a bordo!

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

eventi

CERIMONIA MARIA MADDALENA – in presenza

Lunedì 22 luglio dalle ore 20.30 alle ore 22.30 Luglio per me è speciale.È il mese che mi accolto in questa vita.Ma è anche il mese in cui si celebra

eventi

CERIMONIA MARIA MADDALENA – online

Lunedì 22 luglio dalle ore 6.30 alle ore 8.00 Luglio per me è speciale.È il mese che mi accolto in questa vita.Ma è anche il mese in cui si celebra