Ultimo quarto lunare in Toro 2023

Condividi sui tuoi social

Oggi si perfezionerà l’ultimo quarto lunare. Quando la Luna è calante, ci aiuta a fare pulizia, a lasciar andare il vecchio per far spazio al nuovo; il mese scorso l’ultimo quarto lunare è avvenuto nel segno dell’Ariete, mentre stavolta sarà nel segno del Toro.
La Luna è in congiunzione con Giove e Urano, e il Sole è in congiunzione con Venere e Lilith in Leone.

L’energia del Toro ci connette con la forma e ci riporta a contattare il corpo, i sensi, il piacere, il godersi la vita, a contattare Madre Terra, la materia, l’abbondanza, la prosperità, la manifestazione, il valore che diamo alle cose ma soprattutto a noi stessi.
Giove sicuramente aiuta ad espandere tutto questo, ma Urano ci ricorda che se qualcosa ci va stretto è ora di modificarlo, senza alcuna remora.

E nel segno del Leone non solo si trova il Sole, ma anche Venere e Lilith che si trovano proprio nello stesso grado.
Venere esprime la necessità di armonia e di contatto affettivo con il mondo circostante; rappresenta la capacità di amare e di amarsi, la bellezza, l’armonia, il senso estetico. Ci parla di scelta, di ricerca di piacere, di conoscenza attraverso la relazione. Lilith rappresenta il nostro sentire più profondo, la nostra natura più arcaica, selvaggia e istintiva, quella parte che da secoli ci viene chiesto di nascondere e sopprimere. Quindi abbiamo l’opportunità di liberarci da legami tossici e di rivedere la nostra idea di valore e amore.

Tra l’altro il “Lions Gateway”, la Porta del Leone, raggiunge la massima potenza proprio oggi, portale 8-8, giorno in cui la Cintura di Orione si allinea anche con le Piramidi di Giza. Quindi togliamoci le maschere e mostriamoci per come siamo, prima a noi stessi e poi agli altri. Francesca Zangrandi

PS. Se ti va di approfondire ogni fase lunare, avere delle pratiche da fare ad ogni fase, oltre che integrare la ciclicità lunare con le altre ciclicità, ti aspetto nella membership LA SPIRALE INFINITA: con il novilunio del 16 agosto inizierà il nuovo mese, quindi puoi salire a bordo!

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Primo quarto lunare in Cancro 2024

Domani sera si perfezionerà il primo quarto lunare: la Luna è illuminata a metà e forma una quadratura con il Sole; siamo esattamente a metà

notizie

Luna nuova in Ariete 2024

Domani sera si perfezionerà il novilunio nell’Ariete, il primo segno dello zodiaco, quello che dà il via alle cose: è Ariete il germoglio che spunta,