Primo quarto lunare in Scorpione

Condividi sui tuoi social

Domani si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. Da una parte la Luna in Scorpione, segno d’Acqua, e dall’altra il Sole in Leone, segno di Fuoco: da una parte il bisogno di guardare il nostro lato ombra, affrontando le nostre emozioni più profonde e poter così chiudere con tutto ciò che non è stato completamente elaborato e che in qualche modo ancora influenza la nostra vita e le nostre scelte; e dall’altra la spinta di far brillare la nostra luce, mostrando al mondo intero le nostre capacità e la nostra forza di volontà.

La Luna è congiunta con il Nodo Sud e l’asteroide Hygiea. Igea era la dea greca della salute e dell’igiene, figlia del dio della medicina Asclepio e di Epione, “colei che lenisce, che mitiga, che risana”, invocata come aiuto preventivo nelle malattie, si occupava di medicina preventiva (come prendersi cura del corpo fisico e mentale per evitare le malattie, invece di curarle una volta contratte).
Cosa è necessario trasformare nella nostra vita?
Cosa abbiamo bisogno di sanare a livello inconscio, soprattutto rispetto il nostro passato, per poter proseguire verso il nostro destino?

In opposizione alla Luna troviamo Marte, Urano e Nodo Nord nel segno del Toro, e questa triplice congiunzione apre la strada al nuovo, che non corrisponde necessariamente a ciò che è desiderato o comodo, ma piuttosto al contrario. Però ricordiamoci che il Nodo Nord ci parla della direzione che dobbiamo prendere per crescere ed evolvere, quindi i cambiamenti che verranno ci porteranno nella giusta direzione per poter così abbracciare il nostro destino.
E queste due postazioni opposte formano una quadratura a T con il Sole in Leone, il quale è in congiunzione con gli asteroidi Isis, Ceres ed Eros: per far sì che la nostra luce brilli, non solo è necessario nutrire e proteggere i nostri desideri, ma potrebbe essere necessario distruggere alcune cose per riconquistare ciò che abbiamo perso e riassemblare alcune parti di noi che si erano smembrate per tornare a sentire tutta la nostra interezza e potenza.

Plutone, governante di questo quarto lunare, si trova nel segno del Capricorno, opposto a Venere e Persephone in Cancro: quando riconosciamo e abbracciamo la nostra ombra, occupiamo il nostro spazio e ci diamo valore. Lasciando andare ciò che non è essenza, ritroviamo l’integrità. Solo così potremo tornare a sentirci sufficientemente nutriti e dare generosamente senza svuotarci. Francesca Zangrandi

PS. La settimana prossima la Luna raggiungerà la sua massima espansione nel segno dell’Acquario e giovedì 11 alle ore 21.00 celebreremo insieme nella CERIMONIA DI LUNA PIENA: le iscrizioni sono aperte!

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Primo quarto lunare in Pesci

Oggi pomeriggio si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno dei Pesci, l’ultimo dello zodiaco.Da una parte la Luna in Pesci e dall’altra il Sole

eventi

Sole in Capricorno ed oli essenziali – online

Mercoledì 21 ore 17.30 Il Sole entra nel segno del Capricorno e per circa un mese questa energia ci influenzerà tutti, indipendentemente di dove teniamo