Primo quarto lunare in Leone

Condividi sui tuoi social

Stanotte si è perfezionato il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. Da una parte la Luna in Leone, segno di Fuoco, e dall’altra il Sole in Toro, segno di Terra, che è in congiunzione con Urano, il Nodo Nord e l’asteroide Eros.

Nella fase del primo quarto lunare abbiamo la possibilità di rivedere i punti fissati in luna nuova e chiederci se stiamo facendo tutto il possibile per realizzare i nostri obiettivi e se ci sono degli impedimenti. Però sia il Leone che il Toro sono segni fissi, quindi potremmo avere l’impressione che l’energia ristagni un po’.

Siamo anche a metà tra l’eclissi solare avvenuta la settimana scorsa e quella lunare che avverrà la prossima settimana, quindi questa luna potrebbe portare alla luce tutto ciò che è ancora grezzo e irrisolto, in modo che possiamo diventarne consapevoli e sanarlo o trasformarlo.

Chi prevarrà? Il cuore o l’ego?

Chi dei due guiderà le nostre azioni e i nostri passi?

Tutti i pianeti si trovano in una metà dello zodiaco: lo abbiamo visto spesso in questi ultimi anni, e come ormai ben sappiamo, questa energia ci parla di separazione, di spaccatura, non solo esterna, ma anche interna. E come possiamo tornare all’unione? Tornando al cuore!

Il quarto chakra, il chakra del cuore, unisce le forze provenienti da sopra e da sotto, dall’interno e dall’esterno, ed è quindi il luogo dove materiale e spirituale si incontrano. Questo chakra è considerato la porta d’accesso dell’anima e qui ha origine ogni forma d’amore.

Contattare in profondità il nostro cuore ci dà la possibilità di sapere cosa ci trattiene e non si allinea con il cammino che la nostra anima ha scelto. E questo è proprio ciò che la prossima eclissi lunare ci aiuterà a sanare e trasformare.

Quindi apriamoci all’alchimia dell’amore e permettiamo all’amore di aprire il nostro cuore; entriamo nel cuore e chiediamogli cosa manca nella nostra vita per esprimere totalmente la nostra autenticità più vera. Francesca Zangrandi

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Primo quarto lunare in Pesci

Oggi pomeriggio si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno dei Pesci, l’ultimo dello zodiaco.Da una parte la Luna in Pesci e dall’altra il Sole