Condividi sui tuoi social

Domani sera la Luna raggiungerà la sua massima espansione nel Leone, segno che rappresenta il Re forte e coraggioso che esprime sé stesso e la propria unicità: vuole che ci sentiamo legittimati ad essere noi stessi, che ci esprimiamo liberamente e che condividiamo noi stessi con il mondo, lasciando andare la personalità, demolendo il castello di illusioni che abbiamo costruito nel tempo e dando spazio alla nostra essenza affinché possa esprimersi in totale libertà.
La Luna è opposta al Sole in Acquario: l’asse Leone-Acquario mette a confronto l’individualità con il collettivo, ricordandoci che sì siamo tutti uguali (Acquario) ma che nessuno è uguale all’altro (Leone), quindi ci chiede di esprimere la nostra identità e unicità davanti agli altri.

Il Leone ci insegna che tutto è possibile e ci invita a non dubitare mai di noi e del nostro sentire, spronandoci ad ascoltare il nostro cuore e ad andare con fiducia verso i nostri sogni e desideri. Ci aiuta a riconnetterci al nostro centro irradiante, alla nostra fonte originaria dell’energia e della creatività, e a trovare il coraggio di mostrarci nella nostra unicità, tirando fuori ciò che siamo in verità. Incarna le energie della leadership, della compassione, della vulnerabilità, della forza e dell’amore, quindi ci invita a portare l’attenzione sulla verità del nostro cuore.
Ma riconoscere e ammettere questa verità richiede vulnerabilità e grande coraggio. Ancora di più in questo momento, nel quale le energie uraniane e mentali sono molto forti.

Infatti, nell’Acquario, segno di Aria, abbiamo il Sole e Saturno più vari asteroidi (Chariklo, Proserpina e Medusa).
E i due luminari formano una T quadrata con Urano in Toro: la scoperta di Urano coincise con un periodo storico di grandi rinnovamenti sociali, economici e politici, tra due grandi rivoluzioni, quella americana e quella francese; quindi è il pianeta delle rivoluzioni, dei cambi radicali, dell’imprevisto, della rottura degli schemi e delle strutture esistenti, al fine di permettere al nuovo di entrare. Urano governa l’Acquario, segno che ci parla di libertà, quindi in questo plenilunio in qualche modo ci mette davanti a ciò di cui pensavamo esserci liberati, mostrandoci dove in realtà siamo ancora incatenati e incitandoci a mollare il controllo. Poi, essendo Urano nel segno del Toro, ci chiede di superare i nostri limiti personali, di diventare ciò che abbiamo scoperto di essere, di arrenderci a ciò che siamo, accettandoci senza più scuse.

Anche Lilith è nel segno del Leone, chiedendoci di celebrare chi siamo, di trasformare la ferita causata dal non aver potuto essere completi e di esprimere la nostra autenticità; e dandoci l’opportunità di trasmutare la rabbia e il dolore in espressione creativa.
Poi Mercurio si sta avvicinando sempre più a Plutone, i due nel segno del Capricorno: in qualche modo ci invitano a cambiare la forma di pensare che abbiamo ereditato dalla famiglia, dagli antenati, e di cambiare i programmi e le convinzioni limitanti che abbiamo ereditato rispetto all’idea di successo e fracasso, in modo da mostrarci sempre più in tutta la nostra pienezza, pronti a ricevere tutto ciò che ci meritiamo.

Come dicevo, con tutte le energie che sono in gioco in questo momento è facile rimanere nella mente, ma come sappiamo, “la mente mente”. È il momento di tornare al cuore e dargli l’opportunità di esprimersi; perché tutti noi abbiamo talenti unici che dobbiamo onorare e condividere con gli altri.
Superiamo le paure e le resistenze, sentiamoci meritevoli di occupare il nostro spazio, di sederci sul nostro trono, sovrani di noi stessi e del nostro cuore. Il mondo ha bisogno di nutrirsi della bellezza che tutti noi siamo venuti a donare; lasciamo brillare la nostra luce.

Felice luna piena, Francesca Zangrandi

PS. Giovedì prossimo alle ore 21.00 darò un incontro gratuito dal titolo OLI ESSENZIALI E SACRE SCRITTURE, propedeutico al CORSO BASE SUGLI OLI ESSENZIALI DELLE SACRE SCRITTURE che inizierà giovedì 23 febbraio. Se vuoi partecipare, fammi sapere!

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Prima luna piena in Capricorno 2024

Qualche ora fa la Luna ha raggiunto la sua massima espansione nel segno del Capricorno. Questo è il primo plenilunio nel Capricorno: infatti, la Luna

notizie

Primo quarto lunare in Vergine 2024

Domani mattina si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. Da una parte la Luna