Luna nuova in Acquario 2024

Condividi sui tuoi social

Stasera, solo un minuto prima di mezzanotte, inizierà un nuovo ciclo lunare nell’Acquario, segno d’Aria che ci invita ad uscire dalla nostra zona di comfort e a intraprendere una nuova direzione fornendoci una nuova visione delle cose ed aprendoci al cambiamento. Infatti, viene raffigurato con un uomo che porta un’anfora (a volte due) da cui viene versata a terra dell’acqua, simbolo di benedizione e protezione. È ancora inverno e fa freddo, ma le giornate si allungano; la terra è ancora spoglia, ma presto darà i suoi primi segni di rinascita; e l’annuncio della rinascita primaverile fa dell’Acquario un segno proiettato verso il futuro, portato a creare e a fare progetti.

L’Acquario è governato da Urano, il rivoluzionario, il pianeta dei cambiamenti improvvisi e inaspettati. Infatti, l’Acquario ci chiede di uscire dai vecchi schemi e di entrare in un nuovo paradigma. Inoltre, i due luminari sono in quadratura proprio con Urano in Toro, quindi sarà una lunazione di grandi rivoluzioni e cambiamenti, dove avremo la possibilità di rompere gli schemi.
Per qualcuno sarà il momento che aspettava, per qualcun altro potrebbero esserci delle resistenze. Magari ci aggrappiamo a ciò che conosciamo, ai nostri vecchi modi di pensare, sentire ed essere, perché in fondo sembra ci diano sicurezza e ci facciano sentire in controllo. Ma inevitabilmente ci renderemo conto che i vecchi schemi non ci si addicono più, come un paio di scarpe ormai strette: scomode, e per di più non permettono la crescita.

Il segno dell’Acquario ed Urano ci ricordano l’impermanenza: nulla durerà per sempre, tutto cambia e si trasforma senza sosta; l’evoluzione è alla base di tutta la vita, e anche il nostro senso di identità è fluido. Chi pensavamo di essere può cambiare drasticamente quando improvvisamente ci rendiamo conto di essere cresciuti. Ma se l’impulso a evolvere viene negato, Urano ci ricorderà che la vita ha un modo astuto di creare una crisi per farci rimanere in carreggiata con la nostra evoluzione. In altre parole, se non prendiamo noi l’iniziativa per fare questi cambiamenti, sarà la vita ad obbligarci a farli.
Quindi approfittiamo di questa energia rivoluzionaria che ci porta il novilunio, insegnandoci ad essere innovativi, liberi dalle strutture obsolete e ricercatori di verità e autenticità.

Felice luna nuova, Francesca Zangrandi

PS. Ultima possibilità per entrare in questo mese di membership LA SPIRALE INFINITA: QUESTO È L’ULTIMO MESE A QUESTO PREZZO! CON IL PROSSIMO CICLO LUNARE INIZIEREMO UN NUOVO ANNO ASTROLOGICO, QUINDI A BREVE APRIRÒ LE ISCRIZIONI PER L’ABBONAMENTO ANNUALE E CI SARÀ UN AGGIUSTAMENTO DEI PREZZI. MA CHI È GIÀ NELLA MEMBERSHIP CONTINUERÀ AD USUFRUIRE DEL PREZZO CHE STA GIÀ PAGANDO, SIA CHI AVEVA PAGATO L’ANNUALE, SIA CHI PREFERISCE CONTINUARE CON L’ABBONAMENTO MENSILE! PERTANTO, QUESTO È IL MOMENTO MIGLIORE PER ENTRARE, COSÌ HAI LA POSSIBILITÀ DI PROVARE A UN PREZZO PIÙ BASSO, E SE DECIDERAI DI RIMANERE, CONTINUERAI AD USUFRUIRE DI QUESTO PREZZO!

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Primo quarto lunare in Vergine 2024

Domani mattina si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. Da una parte la Luna

eventi

Cerimonia luna piena e solstizio estivo – ONLINE

Venerdì 21 giugno alle ore 21.00 Nella Ruota dell’Anno, ossia nel ciclo annuale dell’elemento Terra, ci troviamo ancora nella stagione di Beltane, iniziata il primo