Ultimo quarto lunare in Vergine 2024

Condividi sui tuoi social

La Luna sta transitando nel segno del Leone ma stanotte si perfezionerà l’ultimo quarto lunare nel segno della Vergine.
Quando la Luna è calante, ci aiuta a fare pulizia, a lasciar andare il vecchio per far spazio al nuovo; il mese scorso l’ultimo quarto lunare è avvenuto nel segno del Leone, mentre stavolta sarà nel segno della Vergine.

La Vergine è un segno di Terra che cerca l’integrazione individuale, sia dal punto di vista fisico, che mentale, emotivo e spirituale. Il suo compito è quello di consolidare tutti i diversi stadi di esperienza in un tutto organico che funzioni, preparando il terreno per i segni zodiacali successivi, che rappresentano i rapporti con gli altri, la società e il mondo.
La Luna in Vergine formerà una quadratura con il Sole in Sagittario: entrambi i luminari si trovano in segni mobili, ossia chiudono una stagione, quindi sono adattabili, flessibili e versatili; amano i cambiamenti ed hanno la duttilità necessaria per aggirare gli ostacoli e trovare nuove vie. In altre parole, questa energia può aiutarci a adattarci ai cambiamenti che sono avvenuti o stanno avvenendo nella nostra vita, ma allo stesso tempo possiamo percepire questo momento anche molto caotico o poco chiaro.

Questa lunazione iniziata con il novilunio in Scorpione potrebbe aver portato in superficie molte cose su cui abbiamo dovuto lavorare; quindi, prendiamoci un momento per dare un’occhiata a quanto siamo arrivati lontano ed essere orgogliosi di noi stessi.  Sfruttiamo l’energia della Vergine e di questa Luna per fare il punto della situazione, ma anche per riflettere su ciò che dobbiamo ancora lasciare andare prima del prossimo novilunio.
Potremmo sentire che è arrivato il momento di pulire e ripulire aree della nostra vita, sia fisicamente che mentalmente, per fare spazio a nuovi inizi. La Vergine ha un’energia pratica che ci incoraggia a concentrarci sui dettagli della nostra vita per poter andare avanti con mente aperta e chiarezza.

Quando la nostra mente è lucida, possiamo raggiungere la pura chiarezza e operare da uno spazio fondato. Quindi riposiamoci, rilassiamoci e rigeneriamoci: è essenziale per tutti, soprattutto in tempi come questi, in cui i livelli di adrenalina e di stress si sono talvolta impennati e la mente, con tutte le sue preoccupazioni e i suoi “e se”, è stata spesso autorizzata a farsi sentire.
Tra l’altro, il governante di quest’ultimo quarto lunare è Mercurio, che si trova nel segno del Sagittario e si sta preparando per la sua ultima retrogradazione dell’anno che inizierà tra qualche giorno; quindi ci darà modo di rivedere, ripensare e ricalibrare.

Ahava, Francesca Zangrandi

PS. Se vuoi approfondire il ciclo lunare, l’astrologia e altre ciclicità, passando le informazioni al corpo con vari lavori corporei, meditazioni e molto altro, ti aspetto nella membership LA SPIRALE INFINITA: con il prossimo novilunio inizierà il nuovo mese di membership, quindi questo è il momento per salire a bordo! NOVITÀ: per la prima volta apro l’abbonamento trimestrale, per risparmiare e per darti la possibilità di provare ed eventualmente usufruire della nuova apertura dell’abbonamento annuale che si può fare solo alla prima lunazione del nuovo anno astrologico, quindi alla fine di questo trimestre!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti i miei aggiornamenti

Altri post

Astrologia

Primo quarto lunare in Pesci 2024

Domani pomeriggio si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno dei Pesci, l’ultimo dello zodiaco.Da una parte la Luna in Pesci e dall’altra il Sole

Eventi

Laboratorio “2025, L’ANNO PORTALE” – online

Anche se sappiamo che energeticamente e astrologicamente il nuovo anno non inizia il primo gennaio, comunque nella nostra società abbiamo assorbito che il Capodanno apre