Condividi sui tuoi social

In questo momento la Luna si trova ancora nel segno dell’Ariete, ma martedì si perfezionerà il primo quarto lunare nel Toro, segno di Terra che ci parla di manifestazione, ci connette con la forma e porta avanti ciò che ha iniziato l’Ariete: infatti, quest’ultimo parte con mille propositi, si lancia a tutta forza per raggiungere l’obiettivo, ma si stanca facilmente e rischia di non arrivare alla meta, esaurendo prima le sue energie; ma il Toro con la sua energia più stabile riesce a portare avanti ciò che è stato iniziato, e trova anche il modo per farlo in modo piacevole, godendo del processo.

Il primo quarto lunare ci parla di creazione e crescita, quindi sarà la settimana più produttiva del mese. Sarà il momento di verificare se i propositi che abbiamo scritto durante il novilunio e ciò che stiamo facendo sono allineati, e ci verrà chiesto di entrare in azione se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e avvicinarci alle intenzioni che avevamo seminato.

Perché una volta che abbiamo ridefinito il nostro piano, dovremo passare alla pratica: che cosa possiamo fare per iniziare la realizzazione della nostra visione per questo ciclo lunare?

Da una parte il Sole in Acquario è congiunto a Saturno, quindi se anche la nostra essenza tende alle novità, al rivoluzionare ciò che già non funziona, alla libertà di espressione, Saturno richiama alle responsabilità e può metterci davanti ai limiti che abbiamo e alle difficoltà che potremmo trovarci ad affrontare.

E dall’altra la Luna sarà congiunta con Urano in Toro, quindi potrebbero esserci tumulti e cambiamenti emotivi. Però sarà anche in trigono con Marte, Venere e Vesta in Capricorno, quindi saranno giorni ideali per fare cose per noi stessi, ma anche per portare avanti progetti importanti che siano allineati con ciò che siamo venuti a fare in questa vita.

Venere e Marte si stanno avvicinando sempre più e cammineranno insieme a lungo! Cosa insolita visto che viaggiano a ritmi diversi e solitamente si incontrano di sfuggita, rimanendo insieme circa un paio di giorni. Ma Venere è appena uscita dalla retrogradazione, quindi si muove lentamente, camminando così al lato di Marte mentre percorreranno tutto il segno del Capricorno. Poi nel segno dell’Acquario via via comincerà ad esserci più distanza tra loro, ma continueranno a camminare vicini a lungo, godendosi la loro danza d’amore.

Anche Mercurio è uscito dalla retrogradazione e un po’ alla volta ripercorrerà per la terza volta gli ultimi gradi del Capricorno e i primi dell’Acquario, per poi proseguire il suo viaggio.

E con la ripresa di Mercurio diretto si è conclusa la stagione delle retrogradazioni, quindi nei prossimi mesi potremo beneficiare di una energia attiva, di azione e movimento verso i nostri obiettivi e i sogni che vogliamo concretizzare.

Buona settimana, Francesca Zangrandi

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Luna piena in Acquario 2022

Stanotte si perfezionerà il plenilunio nel segno dell’Acquario, ma probabilmente la sua influenza l’hai cominciata a sentire già da qualche giorno, perché è una luna

notizie

Primo quarto lunare in Scorpione

Domani si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. Da una parte la Luna in