Primo quarto lunare in Cancro 2024

Condividi sui tuoi social

Domani sera si perfezionerà il primo quarto lunare: la Luna è illuminata a metà e forma una quadratura con il Sole; siamo esattamente a metà strada tra il novilunio e il plenilunio.
Da una parte abbiamo la Luna in Cancro, segno d’Acqua, e dall’altra il Sole in Ariete, segno di Fuoco: emozioni e istinto a confronto, intuizione e azione che cercano un dialogo. Che l’azione sia guidata dal cuore e che l’impulsività sia bilanciata dalla tenerezza.

Potrebbe essere che l’istinto ci dica di agire in un modo, ma che poi ci risulti difficile entrare in azione, perché il Cancro è un segno d’Acqua, la quale non ha forma, sfugge e si adatta al contenitore in cui si trova.
Oppure potremmo avere reazioni emozionali, o addirittura contattare le paure infantili, visto che il Cancro ci rimette in connessione con le origini, e in tal caso sarà necessario abbracciare il nostro bambino o la nostra bambina interiore e prendercene cura come una madre guerriera che difende il suo piccolo dai pericoli.

Ma nel segno dell’Ariete, oltre al Sole, ci sono anche Chirone, Mercurio, Venere, Nodo Nord e gli asteroidi Eris ed Hygiea, quindi alla fine potremmo riuscire ad agire. Anche se Mercurio retrogrado non è propenso ad ascoltare le continue chiacchiere dell’ambiente circostante; piuttosto ci spinge ad ascoltare le realtà interiori, supportando la Luna in Cancro.
Quindi alla fine potremmo riuscire ad agire, ma seguendo totalmente le nostre intuizioni anziché l’impulso.

I due luminari sono in dialogo anche con Plutone in Acquario: la Luna è opposta a Plutone e il Sole è in quadratura con lui. Plutone governa la morte e la rinascita, ma prende solo ciò che abbiamo già superato e ciò di cui non abbiamo più bisogno, quindi confidiamo pienamente che dentro di noi possediamo tutte le capacità di cui abbiamo bisogno per affrontare ciò che ci aspetta. Non occorre classificare le esperienze come buone o cattive, positive o negative. Tutto avviene per il nostro massimo bene, perché possiamo avanzare sul nostro sentiero evolutivo. Francesca Zangrandi

PS. Sono aperte le iscrizioni per la CERIMONIA DI BELTANE.

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Luna piena in Sagittario 2024

Oggi pomeriggio si perfezionerà il plenilunio nel segno del Sagittario.Lo Scorpione ci ha insegnato ad andare in profondità per trovare la vita sotto la morte

notizie

Primo quarto lunare in Leone 2024

Domani si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. Da una parte la Luna in