Luna piena in Leone ed eclissi lunare totale

Condividi sui tuoi social

Domani mattina ci sarà luna piena in Leone, accompagnata dalla prima ed unica eclissi lunare totale dell’anno (la prossima sarà a maggio 2021); e per di più sarà una Superluna in quanto sarà al perigeo, nel punto di minima distanza dalla Terra.

Durante l’eclissi lunare la Terra si trova tra il Sole e la Luna, impedendo così al Sole di illuminare la Luna; e quando l’eclissi lunare è totale, Sole, Terra e Luna sono perfettamente allineati, di modo che la Terra copre completamente la Luna.
Questa eclissi in un certo modo va a chiudere un ciclo energetico che era iniziato il 21 agosto 2017 con l’eclissi solare totale nel segno del Leone, ossia ci chiede di lavorare ad un livello diverso, più profondo, aprendoci completamente alla nostra essenza.

Il termine “essenza”, secondo la concezione aristotelica, significa “ciò per cui una certa cosa è quello che è, e non un’altra cosa”.
Infatti è ora di riconoscere, esprimere e manifestare la nostra vera essenza. L’insegnamento del Leone ci parla di identità e unicità: vuole che ci sentiamo legittimati ad essere noi stessi, che ci esprimiamo liberamente e che condividiamo noi stessi con il mondo.

Quindi è ora di lasciar andare la personalità, demolendo il castello di illusioni che abbiamo costruito nel tempo e dando spazio alla nostra essenza affinché possa esprimersi in totale libertà. Lasciandola libera ci fonderemo con il tutto, sentiremo la connessione con altre anime, il legame con tutte le forme di vita (tra l’altro per gli indiani d’America la Madre Clan di questo ciclo lunare è Parla con le Relazioni, madre della natura, che ci insegna a comprendere i linguaggi non detti della natura).

E più vivremo la nostra essenza, più ci sentiremo nuovi; ma allo stesso tempo percepiremo che l’essenza non è nuova, in quanto è sempre stata dentro di noi. Ed esprimendo la nostra essenza, vivremo nel cuore ed entreremo nell’armonia dell’universo.
La nostra essenza è l’espressione della luce che tutto contiene, dell’amore che tutto manifesta, quindi prepariamoci a vivere nell’amore, con l’amore, per l’amore e dall’amore.
Buona luna piena, Francesca Zangrandi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti i miei aggiornamenti

Altri post

Astrologia

Primo quarto lunare in Pesci 2024

Domani pomeriggio si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno dei Pesci, l’ultimo dello zodiaco.Da una parte la Luna in Pesci e dall’altra il Sole

Eventi

Laboratorio “2025, L’ANNO PORTALE” – online

Anche se sappiamo che energeticamente e astrologicamente il nuovo anno non inizia il primo gennaio, comunque nella nostra società abbiamo assorbito che il Capodanno apre