Luna nuova in Bilancia 2024 ed eclissi solare anulare

Condividi sui tuoi social

Stasera inizierà un nuovo ciclo lunare sotto il segno della Bilancia.
Tra i vari insegnamenti che ci dona la Bilancia, il più profondo è la costante ricerca di equilibrio: forse è il segno che più di tutti coglie il senso di dualità che governa la nostra dimensione e ci ricorda che ogni cosa la definiamo in base al suo opposto, che la identifica e la contiene, e che proprio per questo motivo entrambi gli estremi sono importanti, anzi indispensabili, per creare equilibrio. Quindi ci invita a trovare una via di mezzo tra le polarità, insegnandoci che è proprio dal loro bilanciamento che possiamo sperimentare la centratura e l’equilibrio.

Nello Zodiaco la Bilancia non è solo il primo segno che si confronta con la dimensione degli altri, ma anche il primo a confrontarsi con l’arrivo dell’oscurità.
E questo novilunio viene accompagnato da un’eclissi solare anulare: la Luna si troverà tra la Terra e il Sole, e dalla nostra visione geocentrica, la Luna oscurerà il Sole, ossia l’inconscio oscurerà la coscienza, prenderà il sopravvento.

Non solo abbiamo il Sole e la Luna nel segno della Bilancia, ma sono in congiunzione anche con Mercurio, Lilith e il Nodo Sud, quindi potremmo dire che è una chiamata a rilasciare qualcosa di grande e a entrare nel nuovo capitolo della nostra vita.
Lilith rappresenta il nostro sentire più profondo, la nostra natura più arcaica, selvaggia e istintiva, quella parte che da secoli ci viene chiesto di nascondere e sopprimere, quindi in qualche modo ci viene ricordato di riconoscere questa parte, vederla e portarla alla luce. E soprattutto esprimerla, grazie a Mercurio, e comunicare ciò che a lungo è rimasto non detto, come un tabù o un segreto, e cambiare i nostri pensieri e le nostre credenze su tutto ciò.

Questa è la terza e ultima eclissi in Bilancia di questa serie iniziata nel 2023, quindi è un po’ la culminazione di questo processo che ci ha dato e ci sta dando l’opportunità di approfondire i nostri legami e le nostre relazioni, aprendoci a una nuova fase che prevede il lasciar andare e scartare tutte quelle esperienze relazionali che ci hanno fatto costruire i muri che ci impediscono una connessione profonda con noi stessi e con l’altro.
E a governare questo novilunio abbiamo Venere, che si trova nel segno dello Scorpione, cercando quindi relazioni vere e autentiche, invitandoci ad essere onesti con noi stessi e a cercare la verità, smettendo di ingannarci sulle nostre relazioni, nel caso lo stessimo facendo.

Quindi che questo novilunio vada a piantare il seme di nuove relazioni o nuovi modi di relazionarci, cambiando anche i legami esistenti, spingendoci a relazionarci in modo più consapevole, chiudendo con i vincoli basati sulla dipendenza e l’inganno, con le relazioni che non sono sane o nelle quali non c’è equilibrio.
Buona luna nuova, Francesca Zangrandi

PS. Per approfondire, ti aspetto nella membership LA SPIRALE INFINITA. Qui potrai approfondire il ciclo lunare, l’astrologia e altre ciclicità, passando le informazioni al corpo con vari lavori corporei, meditazioni e molto altro. Domani è l’ultimo giorno per salire a bordo, poi dovrai aspettare il prossimo novilunio!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti i miei aggiornamenti

Altri post

notizie

Primo quarto lunare in Capricorno 2024

Stasera si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno del Capricorno. Da una parte la Luna in Capricorno, segno di Terra, e dall’altra il Sole in Bilancia, segno d’Aria: da

eventi

Corso per imparare il massaggio RAINDROP TECNIQUE

Sabato 16 novembre dalle ore 9.30 alle ore 17.00 Vuoi imparare la tecnica di massaggio Raindrop? La Raindrop Technique®, sviluppata dal fondatore e CEO di Young Living, D. Gary Young,