Primo quarto lunare in Cancro

Condividi sui tuoi social

Domani mattina si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole.

Da una parte la Luna in Cancro, segno d’Acqua, e dall’altra il Sole in Ariete, segno di Fuoco, che però è in congiunzione con Mercurio, Chirone, Pallas, Eros ed Eris: emozioni e istinto a confronto, intuizione e azione che cercano un dialogo. Da una parte la Luna ci parla di un’energia amorevole, di cura, emozioni, sensibilità e dolcezza e dall’altra la grande concentrazione in Ariete ci parla di impulsività, prontezza decisionale e di azione.

Lo stellium in Ariete, e soprattutto Mercurio, è in quadratura anche con Plutone in Capricorno, quindi la comunicazione potrebbe risultare difficoltosa.

Ma non solo: da una parte la Luna ci chiede di essere presenti a noi stessi, in contatto con il nostro sentire, e di rimanere al sicuro nel nostro guscio; dall’altra lo stellium ci chiede di essere coraggiosi e uscire, lanciandoci nell’azione. Quindi ci può essere un po’ di tensione e indecisione: uscire dalla nostra zona di confort o essere coraggiosi e lottare per i nostri obiettivi? Poi dall’altra parte Plutone ci chiede responsabilità: ciò che non ci risuona più bisogna lasciarlo andare, ciò che ci causa difficoltà va sanato, ciò che in qualche modo ci blocca va trasformato.

Come uscire da queste energie così discordanti? Come trovare una via d’uscita tra queste tre narrative così diverse? Andando nella direzione della Bilancia, cercando equilibrio e armonia. Trovando un equilibrio tra ciò che sentiamo all’interno e ciò che ci chiede l’esterno. Perché in fondo questo è il momento dei nuovi inizi, di scegliere la direzione in cui andare e iniziare a muoverci. Ma senza dimenticarci di noi!

E poi Venere, il pianeta dell’amore, della bellezza, dell’armonia, del piacere, dei desideri, è passato al segno dei Pesci. Questo duo sognante ci invita a connettere con la nostra creatività, con i nostri sogni, con la fantasia, ricordandoci che i sogni sono la parte più profonda del nostro essere, dove si liberano i nostri desideri più intimi e riservati solo alla nostra mente.

Nel segno dei Pesci si trovano anche Giove e Nettuno, vicinissimi, anche se la congiunzione si perfezionerà tra qualche giorno. E sempre più percepiremo un’espansione dell’immaginazione, della creatività e della fantasia, e sempre più ci lasceremo dissolvere nel tutto, fiduciosi che l’invisibile ci aiuterà a raggiungere i nostri sogni.

Pertanto, avanti tutta verso i nostri sogni, che i desideri del cuore vanno soddisfatti! Francesca Zangrandi

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Luna piena in Acquario 2022

Stanotte si perfezionerà il plenilunio nel segno dell’Acquario, ma probabilmente la sua influenza l’hai cominciata a sentire già da qualche giorno, perché è una luna

notizie

Primo quarto lunare in Scorpione

Domani si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. Da una parte la Luna in