WEBINAR GRATUITO ONLINE “La Ruota dell’Anno: la ruota del sole e dell’elemento Terra”

Condividi sui tuoi social

GIOVEDÌ 13 OTTOBRE ore 21.00

La Ruota dell’Anno rappresenta le fasi del ciclo solare e lo scorrere delle stagioni, ed è la Ruota dell’elemento Terra (ogni elemento ha la sua ruota).
La Ruota dell’Anno celebra otto festività (Sabba): i solstizi ed equinozi, più quattro festività che si trovano tra un solstizio e un equinozio, e tra un equinozio e un solstizio. La parola sabba deriva dal greco “esbaton”, che significa “giorno sacro”, e la celebrazione di queste festività risale a tempi molto antichi.

Vivere e percorrere la Ruota dell’Anno ci permettere di comprendere la ciclicità, di connetterci con Madre Terra e i suoi mutamenti e di allinearci con i suoi cambiamenti. La potremmo considerare una specie di bussola che ci aiuta ad orientarci nei cicli delle stagioni e a ritrovare o rinnovare il nostro legame con il fluire dell’energia dell’universo.

Sono ormai diversi anni che percorro la Ruota dell’Anno, ed ogni volta è una nuova esperienza, un nuovo viaggio fuori e dentro di me. Se ti va, ti aspetto al Webinar, dove parlerò delle otto stagioni della Ruota dell’Anno e della mia esperienza nel percorrerla, anno dopo anno.

Se non potrai esserci ma ti interessa l’argomento, puoi comunque registrarti e riceverai la registrazione. Ma se riesci, fai il possibile per esserci in presenza, così avrai modo di fare la pratica meditativa insieme a noi e di chiedermi tutto ciò che ti interessa.

Puoi registrarti direttamente a questo link: https://www.quintadimensione.net/webinar-la-ruota-dellanno/

Isciviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti

Altri post

notizie

Primo quarto lunare in Capricorno

La Luna sta transitando nel segno del Sagittario, ma domani notte si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno del Capricorno.Da una parte la Luna