Trattamenti Energetici - Quinta Dimensione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trattamenti Energetici

TUINA

Praticato da circa 5.000 anni, costituisce una delle tre branche principali della Medicina Tradizionale Cinese - MTC, di cui condivide riferimenti e sistemazione teorica. Il suo sviluppo è strettamente legato alla storia dell'Agopuntura; dalle Tecniche del Tuina e dalla MTC hanno avuto origine le scuole giapponesi di Shiatsu, le scuole contemporanee di Riflessologia, di Digitopressione e Micromassaggio, nonché le diverse modalità di massaggio. Il Tuina ha un campo più ampio di applicazione sia perché affronta il corpo come un'entità biofisica costituita da corpo, mente, sentimenti, relazioni, sia perché le tecniche di massaggio cinese offrono modelli molto sperimentati ed originali di manipolazione in campo energetico finalizzati ad una visione completa sull'equilibrio fisico-energetico della persona. È utilizzato sia come trattamento per un recupero della salute in caso di alterazioni, sia all'interno di un lavoro preventivo per mantenere un benessere psico-fisico; ma è utilizzato anche in campo estetico. Nel Tuina si lavora seguendo il percorso dei Canali Energetici (Meridiani) e sui Punti di Agopuntura attraverso le tecniche specifiche e la digitopressione; si avvale, inoltre, di tecniche manuali e complementari quali: Moxibustione, Coppettazione, Martelletto, Guasha, Auricoloterapia.


BENEDIZIONE DEL GREMBO

La Benedizione è disponibile a tutte le donne, sia che abbiano un utero o meno, o che abbiano il ciclo mestruale o meno. L'Energia del Divino Femminile è disponibile a tutte le donne; l'unica condizione per poter ricevere la Benedizione per una giovane è di avere già avuto il primo ciclo. L'armonizzazione della Benedizione del Grembo è un semplice dono d'energia – un dono ad ogni donna di qualsiasi età ed esperienza – che porterà guarigione alla femminilità, al grembo e al suo ciclo, alla creatività e fertilità, alla sessualità e spiritualità. L'armonizzazione ripristina la naturale purezza e bellezza, l’abbondanza e l’amore, la creatività e magia, la saggezza e la forza. Libera dal passato, dalle aspettative limitanti, dal dolore e dalle pene, rilasciando una gioia sentita e l'espressione del potere e della bellezza della donna. È una bella benedizione e guarigione di luce per l'anima delle donne; è un’esperienza “trasformativa” che porta importanti cambiamenti spirituali e collegamenti profondi nella vita di una donna.

GUARIGIONE DEL GREMBO

La Guarigione del Grembo è un’esperienza di “sostegno”, ideata per risvegliare dolcemente, risanare e riportare in equilibrio tutti gli aspetti della femminilità. Aiuta la donna a trovare fiducia in sé stessa e a riconoscere e concretizzare le proprie potenzialità. Può anche essere un modo delicato per preparare la donna all’energia della Benedizione, o per aiutarla ad integrare quest’energia e a gestire gli effetti della purificazione dovuti alla Benedizione del Grembo.
 
TUINA PEDIATRICO

Il massaggio pediatrico è una forma specifica di Tuina (massaggio tradizionale cinese) che nelle sue applicazioni di base costituisce un trattamento semplice da apprendere, efficace, privo di effetti collaterali, indolore e facile da utilizzare. Inoltre è di facile apprendimento, e l'uso del massaggio pediatrico da parte del genitore consente di mettere in atto un trattamento in qualsiasi momento e luogo, ma soprattutto permette un contatto diretto con il bambino, rinforzando il legame con il genitore. Il massaggio pediatrico è particolarmente efficace in una serie di disturbi e di malattie comuni nel lattante e nella prima infanzia, tra cui febbre, tosse, raffreddore, diarrea, stipsi, coliche gassose, vomito, dermatiti, pianto notturno e sonno disturbato. Agisce riequilibrando le energie dell'organismo e quindi rafforzando efficacemente la costituzione.
 
LETTURA AURA

La lettura dell'Aura nasce da un amore profondo per tutto ciò che è luce, energia e vita. Attraverso le letture dell'Aura scoprirete come il vostro corpo, la mente, le emozioni e lo spirito siano correlati tra loro, e come la vostra anima desideri ardentemente esprimersi proprio attraverso la vostra personalità, che talvolta, razionalmente, cercate di soffocare. Attraverso la lettura dell'Aura si possono vedere: lo stato energetico del corpo, le emozioni ed eventuali blocchi nell'esprimere la propria emotività, le strutture e gli schemi a livello mentale che impediscono di vedere le varie situazioni della vita sotto prospettive diverse, blocchi emotivi legati a memorie infantili o a traumi della vita non ancora superati, il livello spirituale, i ricordi legati a vite passate che possono condizionare a livello emotivo e mentale la vita presente. La lettura dell'aura è uno strumento che può consapevolizzare le persone ed aiutarle nel percorso di evoluzione.
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu