Close

14 Gennaio 2022

OLI ESSENZIALI: DAL MONDO VEGETALE UN AIUTO PER IL NOSTRO BENESSERE – online

MARTEDÌ 1 FEBBRAIO alle ore 21.00

Fin dall’antichità l’uomo si è preoccupato di catturare l’essenza odorosa delle piante e conservarne il profumo. L’estrazione delle essenze aromatiche è un’arte antichissima ed i nostri avi conoscevano i potenti effetti degli aromi, infatti li usavano nelle cerimonie, nella preparazione di profumi e unguenti, e anche come rimedi terapeutici.

In effetti, spesso quando sentiamo parlare di aromaterapiapensiamo subito a un diffusore di fragranze che arreda gli ambienti di casa, capace di infondere una sensazione di benessere, ma l’aromaterapia è molto più di questo!

Non a caso, è un ramo della fitoterapia e si propone di trattare tutta una serie di disturbi sfruttando le proprietà degli oli essenziali estratti dalle piante.

Ogni olio essenziale ha determinate caratteristiche, e infatti, già nell’antico Egitto e nelle civiltà greche e romane gli oli essenziali venivano utilizzati non solo per profumare il corpo e i vestiti, ma anche per creare degli unguenti a scopo curativo. Anche se poi il termine “aromaterapia” venne coniato solo nel tardo 1800, dal chimico francese Rene Maurice Gattefossé. E da allora, l’aromaterapia si è evoluta sempre più.

Ne parliamo insieme in un incontro gratuito e aperto a tutti, e in particolare vedremo l’utilizzo di 12 oli (sei oli essenziali puri e sei miscele) che fanno parte del kit base di Young Living.

Inoltre, presenterò il CORSO BASE DI OLI ESSENZIALI che inizierà martedì 8 febbraio. Se ti interessa partecipare, scrivimi all’indirizzo info@quintadimensione.net così ti passo il link di zoom per accedere all’incontro. Francesca