Close

20 Febbraio 2021

Novena preparatoria all’equinozio primaverile – ONLINE

DAL 12 AL 20 MARZO

L’equinozio di primavera è una delle fasi più importanti dell’anno, e già nelle antiche culture in questo giorno si celebravano particolari riti e liturgie tanto da essere considerato sacro. Le antiche tradizioni ci offrono tutta una serie di miti legati alla primavera, che hanno al loro centro l’idea di un sacrificio a cui succede una rinascita, e tutti questi miti mostrano l’unione di un simbolismo cosmico, legato al cammino del sole nel cielo, e un simbolismo terrestre legato al risveglio della natura.

La primavera è la stagione della fertilità e degli accoppiamenti rituali, gli hieros gamos, le nozze sacre in cui il Dio e la Dea si accoppiano per propi­ziare la fertilità. E proprio durante l’equinozio maschile e femminile, yin e yang, luce o ombra, sono bilanciati, in quanto è un momento di equilibrio.
Quindi durante questa novena ci prepareremo ad unificare maschile e femminile dentro di noi per poter poi manifestare questa unione anche all’esterno.

Si tratta di nove giorni di pratiche varie che ci aiutano a transitare da una stagione all’altra, preparandoci a percepire il cambio vibrazionale e ad entrarci nel migliore dei modi. Più o meno ogni giorno il lavoro dura circa mezz’ora e gli iscritti, possono accedere al video all’orario che preferiscono nell’arco delle ventiquattrore.

Costo 33 euro. Info ed iscrizioni: Francesca info@quintadimensione.net