Close

6 Giugno 2021

Novena preparatoria al solstizio estivo – ONLINE

DAL 13 AL 21 GIUGNO

Il solstizio d’estate è il tempo nel quale le ore di luce sono al loro massimo e la natura è scintillante.
È il momento di immergersi nella natura vivente, fiorendo insieme al fiore, germogliando con la pianta, fruttificando insieme all’albero; il Sole, simbolo del fuoco divino, entra nella costellazione del Cancro, simbolo delle acque e dominato dalla Luna, dando origine all’unione delle due opposte polarità che si incontrano.
Quindi durante questa novena ci prepareremo a celebrare il sole che è dentro di noi, ossia la nostra saggezza, abbondanza e potere personale, in modo da vivere pienamente la nostra verità.

Nove incontri online, uno al giorno, per sperimentare le energie della stagione in cui si sta entrando e prepararsi ad accoglierle nel migliore dei modi; utilizziamo il corpo, le meditazioni, la danza, i mantra, piccoli rituali e molto altro.
I video vengono caricati su una piattaforma ed ognuno può accedere al video all’orario che preferisce nell’arco delle ventiquattr’ore.
Perché proprio 9 giorni? Perché il numero nove rappresenta il compimento di un ciclo, contiene in sé il duplice concetto di inizio e fine, morte e rinascita; in senso elevato, è il numero dell’iniziazione, perché segna la fine di una fase dello sviluppo spirituale e l’inizio di un’altra fase superiore, (simboleggiata dal passaggio dalle unità alle decine).

Costo 33 euro. Info ed iscrizioni all’indirizzo info@quintadimensione.net