Martedì 10 settembre ore 21.00
I benefici dell’utilizzo degli oli essenziali non li percepiamo solo a livello fisico o spirituale, ma anche a livello psico-emozionale.
Per esempio, gli oli essenziali ci danno l’opportunità di migliorare la qualità della vita riducendo lo stress e favorendo il relax e la calma interiore; ci consentono di innalzare il livello di concentrazione, di lucidità mentale, e ridurre la fatica e il senso di oppressione scacciando gli stati d’ansia e le paure.
Il sistema olfattivo è direttamente collegato all’amigdala, la zona del cervello che elabora le emozioni, e all’ippocampo, responsabile dell’apprendimento associativo. Pertanto, il nostro cervello è in grado di collegare un odore con una persona, un evento o una cosa: il cervello emotivo si attiva e risponde solo in presenza di un odore, ed è per questo motivo che il senso dell’olfatto è la via più diretta per influenzare il cervello emotivo e di conseguenza gli stati d’animo.
Ne parliamo insieme martedì 10 settembre alle ore 21.00: l’incontro sarà via zoom e gratuito! Se ti interessa partecipare, scrivimi all’indirizzo info@quintadimensione.net