Close

Chi Sono

Mi chiamo Francesca Zangrandi e fin dall’adolescenza il corpo umano con la sua meravigliosa perfezione mi ha affascinato, così nel 2001 mi sono diplomata all’ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) di Verona. Ho frequentato svariati corsi di fitness terrestre ed acquatico e per molti anni ho lavorato presso palestre e piscine del veronese, avendo la possibilità di fare ciò che mi piaceva e di approfondire sempre più le mie conoscenze sul corpo umano, non solo sui libri, ma anche direttamente sul campo, lavorando con le persone.


Però la mia bramosia di sapere mi ha presto portato a comprendere che c’era qualcosa in più oltre all’aspetto fisico, così ho iniziato ad esplorare il mondo energetico, frequentando diversi corsi di massaggi e tecniche energetiche, fino ad approdare nel 2004 alla scuola Ming Men di Verona, dove mi sono diplomata come Operatrice professionale Tuina (massaggio tradizionale cinese) della Fistq (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong) e poi come docente.


Già durante la formazione come Operatrice Tuina ho iniziato ad approfondire la ginecologia femminile, in quanto spesso mi è capitato di lavorare con problematiche femminili, soprattutto legate alla ciclicità; ho quindi iniziato a frequentare diversi corsi sulla ciclicità femminile con eminenti formatrici conosciute in tutto il mondo, non solo sulla medicina cinese, ma sul mondo energetico in generale, e nel 2007 sono stata in Cina per seguire una specializzazione e pratica clinica presso l’Università di M.T.C. (Medicina Tradizionale Cinese) e l’Ospedale Cinese di Nanchino, dove ho potuto approfondire il tema della dismenorrea con il Dr. Wang Jian Min del Second Provincial Hospital of TCM Jiangsu Province – Nanjing.


Questo approfondimento è stato un po’ un trampolino di lancio, in quanto mi ha dato la possibilità di partecipare al convegno nazionale Fistq in qualità di relatrice: nel 2008 con l’argomento “Tecniche Tuina nei dolori mestruali: approfondimenti e integrazioni dal soggiorno-studio 2007 all’Università di Nanjing”, nel 2009 con l’intervento “Come districarsi nei disturbi pre-mestruali: disarmonie psico-fisiche che precedono il ciclo mestruale” e infine nel 2010 con l’argomento “Tuina pediatrico e sindrome di Down” (ho frequentato diversi corsi di Tuina pediatrico con la dott.ssa Elisa Rossi).


Già in quegli anni sempre più donne si affidavano alle mie mani, non solo donne che presentavano problematiche legate alle mestruazioni, ma anche donne che soffrivano di sterilità, aborti continui, endometriosi, ecc…, così ho avuto il desiderio e la necessità di saperne sempre di più sul mondo femminile e di approfondire quindi tutti gli aspetti legati alla femminilità e alle energie femminili.


Quindi ho seguito svariati corsi per saziare il mio irrefrenabile desiderio di capire come funzioniamo noi donne, formandomi anche come Doula, Educatrice Perinatale MIPA (Movimento Internazionale Parto Attivo), Operatrice FID-ON® (Formazione Italiana Danzaterapia Operatori della Nascita), insegnante PIyM® (Perineo, Integrazione e Movimento) e Advanced Moon Mother 2° livello.


Nel 2012 è iniziato anche il mio percorso sul cammino della Dea ed ho studiato e lavorato su me stessa con diverse donne, tra cui Renata D’Amico, Simona Oberhammer, Phyllis Currot, Alexandra Pope, Miranda Gray, Uma Dinsmore-Tuli, Katinka Soetens. E nel 2018 ho iniziato a frequentare la Scuola dei Misteri Mary Magdalene Mystery School® con Ana Otero, formandomi come Sacerdotessa Magdala. Con Ana Otero in parallelo ho seguito anche le formazioni di Terapeuta Mestruale, Mirrofora, insegnante di Womb Yoga® (yoga dell’utero) ed Astrologia Gnostica.


Dal 2020, nonostante l’impossibilità di spostamento, ho viaggiato molto interiormente, seguendo un numero indefinito di corsi e formazioni in cui ho avuto modo di lavorare su di me e approfondire due cose che amo: il Tantra femminile e l’astrologia. Nel curriculum è possibile vedere tutti i corsi a cui ho partecipato nei vari anni, divisi in tre aree: donna, attività fisica, energia e trattamenti energetici.
Dal 2009 al 2015 ho operato sul territorio dell’est veronese con un centro mio proprio, poi però la Dea mi ha indicato un nuovo cammino da esplorare, e nel 2016 mi sono trasferita sull’isola di El Hierro, alle Canarie.