Lunedì 23 settembre ore 21.00
Nella Ruota dell’Anno ci troviamo ancora nella stagione di Lammas, ma ci stiamo avvicinando sempre più alla stagione di Mabon, che inizierà con l’equinozio autunnale.
L’equinozio d’autunno è il secondo punto di equilibrio dell’anno, nel quale vi sono pari ore di luce e di tenebre prima che l’oscurità prenda il sopravvento.
È un portale che ci traghetta dall’estate all’autunno, dalla parte luminosa dell’anno a quella oscura, dal mondo esterno a quello interno, dalla superficie al grembo della Madre Terra.
L’autunno ci invita a tornare alla terra, al grembo della Madre, come del resto sta facendo la natura stessa: i colori iridescenti delle foglie stanno cambiando, Madre Terra si veste di rosso, arancio e giallo, ricordandoci lo scorrere inevitabile del tempo. Le foglie si trasformano e si offrono alla terra; la terra inizierà a profumare di bagnato e il rumore dei passi che pestano le foglie morte diventerà scoppiettante. Da questa terra umida nascerà la fertilità dei sottoboschi primaverili, dei prossimi germogli e dei futuri fiori e frutti.
Ad ogni cambio di stagione celebriamo insieme, via zoom, sperimentando le energie della stagione in cui stiamo transitando e preparandoci ad accoglierla nel migliore dei modi.
Se anche tu vuoi celebrare con noi, sarà un onore accoglierti!
Valore: 15 euro
Pagamento con bonifico bancario a:
Francesca Zangrandi
IBAN: IT90B36772223000EM001840791
Causale: cerimonia equinozio + nome e cognome